top of page

L'Accademia

Ispalia

Ispalia offre corsi di lingua spagnola e di lingua italiana individuali o di gruppo a privati, oltre a fornire servizi business di vario tipo alle aziende che necessitano di un supporto linguistico nelle diverse aree della loro attività.

I corsi di lingua, per privati o aziendali, sono diversificati e vari per permettere ad ogni studente di poter scegliere il percorso d'apprendimento che gli è più adatto, tenendo conto dalle proprie esigenze, personalità ed impegni.

Le lezioni, il materiale e le attività aggiuntive sono 100% online e digitali, per consentire allo studente di dedicare il proprio tempo al corso e all'apprendimento della lingua dovunque si trovi ed in qualunque momento.

Metodo di insegnamento

Come si apprende una lingua straniera? Lo studio delle regole grammaticali è, senza ombra di dubbio, fondamentale e basilare per poter comprendere a fondo la struttura della lingua studiata, ma lo studio esclusivo di questa parte non è sufficiente.

È per questo che i corsi di lingua sono studiati per affrontare ed approfondire anche gli altri pilastri linguistici che permettono di raggiungere gradualmente e nella loro totalità le competenze linguistiche necessarie: lessico, pronuncia, conversazione, ascolto, scrittura. 

​

Ogni lezione è strutturata tenendo conto di tutti gli aspetti che concorrono al raggiungimento dell'autonomia linguistica nella sua totalità, attraverso l'uso di materiale interattivo e diversificato che permette allo studente di apprendere la nuova lingua in modo piacevole, divertente e mettendosi costantemente alla prova.

​

Le lezioni, sia individuali che di gruppo, prevedono un'interazione continua tra studente/i e insegnante, in un contesto disteso in cui ogni partecipante può sentirsi a proprio agio e mettere alla prova le sua abilità o esporre i propri dubbi, partecipando in ogni momento alle attività proposte.

Chi sono?

Silvia Casuscelli, di origini italiane e nata a Milano. Otto anni fa ho deciso di cambiare il mio percorso e di trasferirmi in Spagna (a Maiorca, dove vivo tutt'ora)  per motivi di studio ed approfondimento della lingua spagnola.

Il mio percorso di studi, infatti, è stato dedicato interamente alle lingue, al linguaggio ed alla comunicazione, per le quali ho sempre avuto una grande passione. Laureata in Lingue e letterature straniere, percorso focalizzato sulla lingua spagnola e sulla lingua francese, i miei studi si sono dedicati anche alla linguistica, alla filologia, alla critica letteraria e alla traduzione.

L'apprendimento e l'insegnamento sono stati da sempre la mia passione o, dicendolo forse in un modo esagerato, la mia vocazione. Ho da sempre pensato che l'insegnante ricoprisse nella società un ruolo nobile, indispensabile ed estremamente importante. La passione e dedizione per la trasmissione delle proprie conoscenze e competenze è ciò che mi ha spinto ad intraprendere questo cammino e diventare un'insegnante di lingue. Perché proprio di lingue? La conoscenza di una lingua straniera permette di essere aperti al mondo, a nuove culture, società, persone ed idee, facilitando la comunicazione tra popoli e nazionalità diverse.

Dopo aver insegnato per alcuni anni come insegnante di lingue (italiano e spagnolo) in scuole ed accademie, aver collaborato con centri di formazione per la creazione di materiali didattici e corsi ed essere stata di supporto nel campo linguistico e della traduzione a progetti di aziende internazionali, ho preso la decisione di dedicarmi in maniera autonoma a questo nuovo, personale progetto.

Hai bisogno di più informazioni?

bottom of page